Finalmente è arrivata l’estate e cresce la voglia di relax e divertimento e allora regaliamoci una minipiscina!
Non servono spazi o impianti particolari, basta un giardino o un bel terrazzo, le minipiscine in commercio offrono un’ampia gamma di misure e allestimenti pronte a soddisfare qualunque esigenza.
Perché scegliere una minipiscina?
1 – Una vera spa a casa nostra
Piccola o grande che sia, i benefici dell’idromassaggio sono noti da decenni, la combinazione di acqua e aria svolge un effetto rilassante ed energizzante, dà sollievo ai muscoli e stimola la circolazione sanguigna e linfatica.
Rilassiamo corpo e mente e alziamo il livello dell’umore!
Grazie alle funzioni speciali delle minipiscine possiamo sfruttare al massimo la “terapia del benessere”: la cromoterapia per esempio si base sull’alternarsi dei colori regalandoci serenità o energia.
L’aromaterapia invece, grazie all’utilizzo di oli essenziali, attraverso l’olfatto è capace di ridare benessere alla nostra mente cancellando lo stress e donandoci benessere diffuso.
Possiamo stimolare non solo la vista e l’olfatto ma anche, grazie alla presenza di casse, possiamo scegliere la musica ricreando l’atmosfera perfetta sia di relax che di festa.
2 – Da soli o in compagnia per momenti indimenticabili
Si dei veri e propri centri di benessere da installare in casa. Possiamo scegliere la misura più adatte ai nostri spazi, dalle più piccole a 2 posti fino alle più grandi con 4/6 posti per accogliere anche tutta la famiglia o gli amici.
Inoltre possiamo sfruttarla tutte le volte che vogliamo senza essere obbligati ad andare in un centro benessere, nella comodità dei nostri spazi domestici e con chi vogliamo noi.
3 – D’estate, ma anche d’inverno
Non deve essere sempre estate, i modelli con il riscaldatore ci permettono di sfruttare la minipiscina anche quando arriverà l’autunno!
Le minipiscine di nuova generazione consentono il loro utilizzo in tutte le stagioni, anche d’inverno, grazie al sistema di riscaldamento integrato e alla copertura termica, in grado di mantenere la temperatura dell’acqua tra i 35 e i 38°C.
4 – Manutenzione e pulizia semplificata
Le minipiscine idromassaggio, come le piscine tradizionali, non hanno bisogno di essere svuotate ad ogni utilizzo poiché l’acqua viene filtrata e trattata. La maggioranza consuma al massimo 2 kW (quanto un qualsiasi elettrodomestico) per filtrare l’acqua diverse volte ogni ora, 24 ore su 24, o negli orari programmati e il sistema di ricircolo si accontenta di circa 100 W (la stessa energia necessaria ad accendere una lampadina).
L’impianto di filtrazione sta alla base della manutenzione delle minipiscine ed è importante utilizzarlo per garantirti una qualità dell’acqua sempre al top. Importantissimi i livelli chimici, ovvero pH, percentuale di disinfettanti, alcalinità totale e durezza dell’acqua, che vanno misurati con regolarità.
Le minipiscine di nuova generazione sono dotate di rilevatore e dosatore automatici di prodotti chimici, che ti aiutano e semplificano la manutenzione dell’impianto, inoltre grazie alla tecnologia del sistema di filtraggio possiamo ridurre al minimo lo spreco di acqua.
Se ti abbiamo incuriosito e vuoi approfondire l’argomento contattaci e fissa una appuntamento con un nostro consulente, da Carboni Casa sono disponibili alcuni modelli di minipiscine idromassaggio in pronta consegna, pezzi limitati… non lasciarteli fuggire!