Le minipiscine, momenti di vero piacere nei tuoi spazi quotidiani

13/05/2020 | Docce da esterno

Mai come l’estate 2020 sarà la stagione giusta per cercare un’oasi di benessere e relax a casa nostra! Se non ci sarà possibile viaggiare ci dovremo assolutamente organizzare. È arrivato il momento di iniziare a sognare e di dare qualità al nostro tempo libero.

Non servono grandi spazi né impianti particolari per una grande vasca idromassaggio o una mini piscina. Un giardino o anche un grande terrazzo o un balcone possono diventare lo spazio giusto, valorizzando al massimo i nostri spazi.

Riusciamo a proporre una vastissima gamma di prodotti, sia come tipologia d’installazione, da appoggio, incasso o semincasso, sia come dimensione, dalle più ridotte capaci di accogliere 2 o 3 persone, fino alle più grandi capaci di far condividere il piacere del massaggio e del relax a più persone.

L’idromassaggio

L’effetto benefico della terapia ad acqua è nota ormai da tempo, ma è soprattutto quando è combinata con la temperatura dell’acqua che possiamo ottenere benefici diversi, passando dall’acqua fredda che facilita il recupero muscolare, all’acqua tiepida contrastando la ritenzione idrica, all’acqua a temperatura corporea a 37° che aiuta a ridurre l’ansia e facilitando il sonno, fino all’acqua calda che rilassa in modo più profondo.

Esistono diverse tipologie di idromassaggio, quello più “tradizionale” viene caratterizzato da una serie di bocchette orientabili posizionate sul fondo e sulle pareti delle vasche, miscelando l’aria e l’acqua, massaggia in modo mirato ogni parte del corpo anche grazie alla possibilità di poterle orientare a seconda delle proprie esigenze.

L’idromassaggio invisibile, è un nuovo sistema decisamente innovativo che unisce le caratteristiche funzionali del massaggio a quelle più estetiche.

Il ghost system fa scomparire le bocchette, non le troviamo più posizionate sul fondo o sulle pareti della minipiscina, ma viene creata una fessura che corre su tutto il perimetro dove vengono alloggiati numerosissimi getti orientati ad hoc. Il risultato è un oggetto pulito e minimale.

Cromoterapia

Molte grandi vasche e minipiscine hanno di serie o come optional la cromoterapia. Sulla base di un’antica filosofia orientale, ci è stata tramandata la conoscenza di questa vera e propria terapia alternativa, in ogni colore risiedono emozioni e sentimenti, agevolano l’equilibrio psico-sensoriale della persona. Il blu tranquillizza e facilita la concentrazione, il giallo ci dona gioia, il verde equilibrio, la speranza e l’armonia con la natura.

Abbinata all’idromassaggio l’esperienza è davvero unica e speciale migliorando la nostra qualità della vita.

Design

Dimentichiamoci dell’estetica scontata ed antiquata delle vecchie minipiscine, oggi sono veri e propri oggetti di design dove la ricerca estetica si sposa perfettamente con la tecnologia.

Vengono sperimentati materiali sempre nuovi, per rendere l’oggetto più bello, piacevole e confortevole. 

Un discorso molto attuale da non sottovalutare è l’igienizzazione e la disinfezione dell’acqua della minipiscina. Ogni azienda adotta sistemi diversi, da quella con disinfettanti tradizionali a quella ad ozono, garantendoci il piacere del relax in tutta sicurezza.

Non vi viene voglia di immergervi in tutto questo benessere?

Scoprite di più su carbonicasa.com/minipiscine.html oppure contattateci per una consulenza personalizzata nel nostro punto vendita più vicino!