Condizioni generali di vendita
Informativa sito: carbonicasa.com
SERVIZI GRATUITI
- preventivazione
- rilievo misure in cantiere di box doccia (previo montaggio piatto e rivestimento)
- calcolo quantitativo materiale per pavimentazione e rivestimenti***
*** prima di confermare l’ordine, è responsabilità del cliente far controllare al proprio posatore le quantità calcolate, essendo
queste determinate anche dal tipo di posa.
TERMINE DI CONFERMA D’ACQUISTO
La CONFERMA DELL’ORDINE avviene nel momento in cui l’INTESTATARIO DELL’ORDINE firma/sottoscrive il preventivo: nel caso in cui l’acquisto avvenga per conto terzi, sarà necessaria sia la firma del privato che quella dell’idraulico/impresa.
SI CONSIGLIA DI CONTROLLARE ATTENTAMENTE LA CONFERMA D’ORDINE PRIMA DI FIRMARLA (il nostro personale è a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito).
Alla conferma è richiesto il versamento di una caparra confirmatoria pari al 30% del valore dell’ordine***; per acquisti del valore uguali od inferiori a € 100,00 (iva esclusa) la caparra richiesta sarà pari al 100% del valore dell’ordine.
*** Se si necessita della fattura per detrazione fiscale, la caparra versata verrà restituita solo dopo aver pagato l’ammontare
totale dell’ordine con bonifico bancario e relativa causale, salvo che la caparra non venga imputata in acconto sul prezzo.
DISEGNI PROGETTI
TEMPI DI PRODUZIONE E CONSEGNA
Poiché non tutti gli articoli esposti o proposti sono in pronta consegna (ovvero già disponibili presso i nostri magazzini), è necessario tenere conto di un processo di produzione che può variare a seconda dell’articolo o della situazione di installazione.
N.B. i giorni che vi verranno comunicati sono da intendersi come giorni lavorativi.
I TEMPI DI PRODUZIONE sono una previsione basata sull’esperienza e la collaborazione instaurata con i nostri fornitori, pertanto, tenendo alla puntualità delle consegne concordate con il cliente, sollecitiamo sempre tempestivamente i fornitori affinché rispettino i tempi di consegna richiesti, garantendo il massimo impegno e organizzando prontamente il ritiro o la consegna se richiesta in fase di ordine.
I TEMPI DI CONSEGNA indicati nel modulo d’ordine e relativa conferma, per i motivi anzidetti, debbono considerarsi termini NON PERENTORI.
MODALITÀ RITIRO MERCE
Al pronto dell’ordine, il cliente verrà contattato da nostro personale incaricato per il ritiro della merce. Il ritiro avviene normalmente franco nostri magazzini.
La CONSEGNA a domicilio, laddove pattuita, viene SEMPRE fornita al PIANO STRADALE (non si effettuano servizi di facchinaggio). Il servizio di trasporto ammonta al 2% del totale dell’ordine.
RESO DELLA MERCE
Il cliente ha l’onere di esaminare la merce nel più breve tempo possibile e comunicare il difetto o non conformità riscontrata a postvenditamostra@carboni.com con allegato i reperti FOTOGRAFICI dimostrativi. Le garanzie prestate sono quelle di legge.
La RESTITUZIONE della merce venduta e consegnata è ammessa solo PREVIA AUTORIZZAZIONE SCRITTA da parte del servizio post vendita e tale autorizzazione non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente. NON SI ACCETTANO in nessun caso RESI DI MERCE MONTATA E/O UTILIZZATA e comunque NON INTEGRA.
Le piastrelle e tutti i prodotti in mostra hanno una tonalità puramente indicativa, non è possibile garantirne il medesimo tono
visionato nel campione in sala mostra e non è quindi accettabile alcun reclamo in merito.
PAGAMENTO – RITIRO MERCE
Il PAGAMENTO deve essere concordato con l’addetto alla preventivazione ed effettuato PRIMA del ritiro della merce presso i nostri punti vendita o della consegna a domicilio.
In particolare in caso di pagamento con Bonifico Bancario sarà necessario attendere l’avvenuta ricezione del pagamento da parte del nostro Uff. amministrativo: non è sufficiente presentare/inviare il cedolino/CRO di avvenuto pagamento.
IVA AGEVOLATA
La legge prevede il pagamento dell’ IVA IN FORMA RIDOTTA al 4% o al 10% a seconda della casistica nella quale si rientra. Alla conferma dell’ordine sarà necessario fornire tutta la documentazione che attesta il diritto di cui sopra.
È onere del cliente specificare prima dell’emissione della fattura il regime fiscale cui ha diritto. Il Cliente è unico responsabile della dichiarazione del regime fiscale e pertanto dovrà tenere indenne Carboni ITS S.r.l. da ogni sanzione che dovesse subire in conseguenza di una mendace dichiarazione del Cliente.
Il personale è a disposizione per le relative informazioni sui requisiti richiesti dalla legge.
PULIZIA MANUTENZIONE
L’azienda mette a disposizione della propria clientela un VOLANTINO INFORMATIVO con le indicazioni di PULIZIA E MANUTENZIONE generale dei materiali venduti ed i relativi prodotti consigliati, disponibili presso i nostri show room e magazzini.
Si DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ per eventuali DANNI dovuti alla mancata osservanza di tali istruzioni.
La presente informativa è stata redatta in nome e per conto di CARBONI ITS S.r.l. da 01 s.r.l. servizi privacy www.01privacy.it