Dalla semplicità alla stravaganza: come le tele di un artista.
Personalizzazione, unicità e ambientazione in un solo posto: la tua casa.
La carta da parati rimanda la nostra memoria agli anni 50-60-70 quando si utilizzava in contesti abitativi di medio-piccole dimensioni su tutte le pareti, preferibilmente in ambienti chiusi, con un bordo decorativo a motivi geometrici.
Oggi la carta sulle nostre pareti di casa cambia totalmente significato e modalità di utilizzo. Diventa un racconto, la narrazione di una storia, rappresenta la personalità di chi abita quelle mura e possiede un grande valore artistico.
Inserire quindi il proprio animo in una stanza è possibile: Motivi floreali, geometrie futuristiche, safari, riproduzione di opere d’arte o di antichi monumenti, texture naturalistiche o urbane. Esiste una vasta gamma di fantasie e di prodotti di alta qualità, come quella di NOW Edizioni, che ha creato linee per ogni gusto.
Oltre all’impatto estetico, la carta da parati e la fibra di vetro, hanno la capacità di dare “nuove” dimensioni all’ambiente circostante, creando solo alcuni angoli decorativi, in maniera equilibrata, abbinandole ad altri elementi dell’ambiente, come la pittura o la resina.
Oggi la parete diventa un’unica grande immagine divisa in fogli, rivoluzionando il vecchio concetto di carta da parati ripetuta in pattern geometrici.
Una tipologia di arredo che ha “cambiato completamente faccia”: la fibra di vetro è possibile applicarla anche negli ambienti più umidi della nostra casa, come il bagno o addirittura interno doccia.
Sono prodotti studiati ad hoc per dare la massima qualità all’ambiente e alle persone che lo vivono: creati con materiali resistenti all’acqua, inodore, ignifughi e lavabili con un semplice panno umido. Grazie alle tecniche di stampa in continua evoluzione la posa di questi materiali è diventata rapida e semplice ed è possibile applicarla su pareti già piastrellate senza doverle disfare .
La carta da parati non è solo un elemento di design che vive di vita propria ma in casi iconici diventa oggetto da esposizione museale.
È la soluzione ideale per creare un posto che parla di noi e della nostra essenza, della nostra casa e della nostra anima.