La sicurezza in bagno tante volte viene sottovalutata un po’ perché non si pensa al lato pratico e comodo di certi supporti e perché non si conosce l’evoluzione estetica che quest’ultimi hanno avuto nel tempo.
Ad esempio, se si pensa al prodotto “maniglione” si presume che sia ad uso esclusivo di persone anziane o con difficoltà nei movimenti o che sia un prodotto legato esclusivamente a strutture sanitarie e invece non è solo così!
La praticità dovrebbe essere sempre una caratteristica da valutare nelle scelte che riguardano gli ambienti che viviamo quotidianamente e condivisi con tutta la famiglia.
PonteGiulio è un’azienda storica, italiana che produce da sempre professionalmente tutti gli ausili che portano sicurezza all’interno del bagno e non solo. Negli ultimi anni la loro visione si è ampliata e oltre alla funzionalità è stata affinata la ricerca estetica del prodotto e si può affermare che oggi la sicurezza in bagno pone la sua attenzione anche al design.
Dimentichiamoci i maniglioni classici e antiestetici.Da inserire in doccia o a fianco dei sanitari, oggi li possiamo avere di qualunque tipo, colore e di materiale antibatterico. Le dimensioni sono molteplici e il loro design spazia dal più semplice a quello un po’ più ricercato.
PonteGiulio con la serie Hug, ha veramente dato una sterzata a questo settore, le maniglie non sono più semplicemente dei supporti, ma svolgono più funzioni.
Le possiamo inserire tra i sanitari come supporto e sulla parete si possono utilizzare come porta asciugamani o abbinati a mensoline porta sapone.
Nella doccia, la barra si trasforma in asta saliscendi, maniglione e porta oggetti.
Le colonne contenitive o a specchio incorporano le maniglie e i lavabi le integrano nella struttura assicurando una buona presa e una continuità estetica.
Anche le sedute sono state oggetto di rivisitazione.
Sia quelle da fissare a parete che quelle free standing hanno assunto una forma più ampia ed ergonomica, disponibili in colori attuali, come l’antracite, il bianco e il rosso, sono facili da inserire anche in contesti più contemporanei.
Una seduta sulla quale ci piace portare attenzione è quella da fissare a parete: quando è richiusa occupa pochissimo spazio, aperta è comodissima perché abbastanza larga e profonda. Il design minimale è complice in tutte le sue declinazioni, con schienale, braccioli o semplice.
Possiamo dire che il pensiero di ‘sicurezza’ oggi si sposa bene anche ad un bagno che sia esteticamente curato, contemporaneo e certamente funzionale!
Nei nostri showroom potrete trovare alcune ambientazioni che qui vi abbiamo proposto e valutare con mano le solidità e la qualità di questi prodotti. Vi aspettiamo!