Colonne doccia Wellness in outdoor

19/06/2019 | Docce da esterno

Le colonne doccia sono elementi perfetti e funzionali per completare spazi wellness sia interni che esterni, in casa o in SPA e Hotel, in giardini terrazzi e bordi piscina. Vista la stagionalità daremo uno sguardo a quelle che sono le caratteristiche generali e le varianti disponibili in outdoor.

Le colonne da esterno vengono realizzate prevalentemente in acciaio inox o alluminio, materiali scelti in quanto le loro caratteristiche permettono di resistere alle intemperie e alla corrosione. Alcune possono avere anche dei particolari in legno come il teak, o materie plastiche come il polipropilene, adatti a poter fornire un design particolare senza per questo rinunciare alla resistenza.

Fantini Milano outdoor

Le colonne doccia possono avere diverse modalità di uscita d’acqua: dalle più semplici e classiche a pioggia, a quelle dotate di getti laterali e a cascata.

Cristina Rubinetterie

In alcune è possibile richiedere integrato anche doccino e il lavapiedi.

Cristina Rubinetterie

Per chi necessita di un supporto o dove il piatto doccia non viene integrato nel pavimento, è possibile valutare proposte complete di basamento.

Le colonne doccia outdoor solitamente sono composte da un erogatore di semplice acqua fredda, tuttavia se si desidera anche l’acqua calda, occorre collegarsi o ad un boiler oppure alle condutture di casa, ed in ultimo, non meno efficace e sicuramente più ecologico, all’energia solare. Quest’ultimo sistema di riscaldamento, si sta sviluppando molto ultimamente, perché riduce sensibilmente i costi energetici dovuti al riscaldamento dell’acqua.

Le colonne doccia outdoor, sono il giusto completamento della zona wellness estiva per godere a pieno dei piacevoli momenti estivi.

Se sei interessato ad approfondire l’argomento vienici a trovare nello showroom più vicino a te!

Showroom Carboni Casa

si riceve su appuntamento