Mettere o no la carta da parati è di certo un argomento molto attuale.
Come prima cosa, è importantissimo togliersi dalla testa i vecchi ricordi delle carte da parati che abbiamo sempre visto a casa dei nonni o nelle case dei nostri genitori, e più di tutto dobbiamo eliminare il ricordo di quanto accadeva il giorno in cui si decideva di rimuoverle… ecco perché rimanevano lì, appiccicate a quelle pareti per secoli!!
Iniziamo questo nuovo capitolo, chiamando questo prodotto con il nome corretto: “CARTA ARREDO”.
Esatto, proprio così: da oggi grazie ai nuovi materiali che si utilizzano per realizzarla, la carta arredo diventerà la nostra alleata!
Presentiamo subito il punto più importante: una volta installata, la rimozione è facilissima e anche veloce, lascia il muro perfettamente pulito e pronto per una nuova avventura.
Viene realizzata in molte superfici differenti, proprio per darci la possibilità di scegliere il supporto migliore, in base alla zona della casa dove vogliamo utilizzarla.
Possiamo avere la carta arredo adatta per il salotto o la camera da letto, ambienti che non richiedono prodotti con caratteristiche troppo tecniche; in queste stanze possiamo valutare di rivestire oltre al muro verticale, anche il soffitto, creando così un ambiente davvero particolare e di certo di grande effetto.
Ma veniamo ora all’ambiente bagno: sono state ideate carte d’arredo adatte per gli ambienti umidi e per essere installate anche all’interno della zona doccia. Chiaramente in questo caso parliamo di un prodotto con caratteristiche tecniche elevate.
La cosa più bella è che può anche essere pulito ed igienizzato con prodotti di uso quotidiano.
Spesso il cliente trova difficoltà a scegliere la mattonella che deve dare vita al proprio bagno, perché diventa una scelta che lo vincola per molti anni, fino alla ristrutturazione sucessiva. Con la carta, la scelta può essere fatta strizzando l’occhio al design e alla moda del momento.
Il classico ambiente bagno può ora riprendersi la rivincita sugli altri ambienti della casa che, a volte, la fanno da padrona.
Abbiamo di certo capito che esiste la carta arredo giusta per ogni utilizzo ed ora non ci resta che osare con la fantasia.
Foto di Glamora