Una delle novità che più ci hanno entusiasmato al Cersaie 2021 è stata quella presentata da Ceramica Flaminia che, da sempre attenta all’evoluzione estetica e tecnologica dei suoi prodotti, ha messo a punto un sistema di scarico attento al consumo idrico e super silenzioso, GoSilent.
Già dal 2015, Ceramica Flaminia ha proposto su molte delle sue collezioni il sistema GoClean, ovvero sanitari senza brida e con un flusso di risciacquo dell’acqua controllato (da 4,5 a 6 litri). Se pensiamo che i vecchi sanitari utilizzavano per il risciacquo fino a 9 litri, questa evoluzione del vaso ne ha garantito maggiore igiene e praticità di pulizia, appunto per l’assenza del bordo presente invece nei sistemi tradizionali, venendo incontro alle esigenze di risparmio idrico.
Nel 2021 nasce GoSilent: questo innovativo sistema di scarico viene considerato la naturale evoluzione del progetto GoClean, apportando al sanitario una conformazione in grado di ottenere un sistema di scarico molto silenzioso.
Un sanitario silenzioso è sicuramente la soluzione ideale non solo per gli ambienti privati, ma anche condomini e in tutti quei casi dove c’è necessità di scaricare senza disturbare.
Per evidenziare l’evoluzione del sanitario Flaminia, all’interno dello stand del Cersaie era presente una sezione con le tre verisioni, tradizionale, GoClean e GoSilent che ne evidenziava la differenza strutturale e il grado di rumorosità dello scarico e abbiamo potuto constatare senza dubbio la sua incredibile silenziosità.
Al momento la tecnologia GoSilent è disponibile nel vaso sospeso della collezione App e in tutte le sue colorazioni, ma l’intenzione è di estenderla presto anche nelle altre serie principali dell’azienda.
A breve la trovere anche nei nostri showroom!