Il miscelatore da cucina perfetto per le tue esigenze!
La cucina non è più considerata la stanza dei fornelli, ma un ambiente che spesso fa parte del soggiorno o della sala, ambiente da vivere e esibire in cui si ricevono ospiti, dove funzionalità ed ergonomia si fondono con gusto ed estro.
Dal design minimal al classico, la scelta del miscelatore è parte fondamentale, quasi protagonista, dove si fonde con lo stile della cucina, o cambiandolo, diamo una nuova impronta alla cucina stessa.
Emozione e confort nel gestire l’acqua, non è solo uno slogan: bocca alta, bassa, ad arco, per sotto finestra o a parete, con doccette estraibili o a molla, con limitatori di portata o con sistemi per il trattamento dell’acqua, soluzioni adatte a tutte le esigenze.
I materiali maggiormente impiegati nei miscelatori sono acciaio e ottone, con finiture lucide, opache, in PVD, fino ad arrivare all’acciaio inox.
Nelle cucine classiche, il miscelatore è un gioco di forme e volumi dalle linee morbide con finiture che spaziano dal rosa antico al nero opaco come quelle proposte da Cristina Rubinetterie nella Contemporary Lines e le serie classiche di Hansgrohe.
I miscelatori ultramoderni sono ideali per cucine minimal. Linee morbide, ma anche squadrate e magari anche in acciaio inox, materiale che non contiene metalli pericolosi, come nickel e piombo, cromo e cadmio, ed è resistente alla corrosione, facile da pulire e molto igienico: la scelta perfetta, che arricchisce personalità alla cucina!
Se vogliamo gestire l’acqua con l’intensità desiderata, Hansgrohe propone la tecnologia Select, che velocizza i processi di lavoro premendo un tasto con il dorso della mano o con il gomito.
È possibile inoltre scegliere l’altezza del miscelatore ottenendo una maggiore libertà di movimento. Le bocche di erogazione possono essere orientabili permettondo di ruotare il miscelatore fino a 360 gradi. Sono disponibili anche le versioni con doccette estraibili per combinare il design e la funzionalità.
Se cerchiamo la novità assoluta nel getto d’acqua e nel design, Hansgrohe, presenta Aquno Select M81, un nuovo cencept per l’uso dell’acqua in cucina. In un unico miscelarore troviamo diversi tipi di getti provenienti il primo dalla doccetta estraibile e il secondo dalla base inferiore, che, grazie alla presenza di tanti ugelli singoli, forma un flusso laminare e morbido, privo di spruzzi, una vera doccia per frutta e verdura. Questa innovativa modalità di getto, chiamata SatinFlow e consente un notevole risparmio idrico. La sua portata è di 4 litri al minuto, rispetto al getto laminare della doccetta estraibile di 7 litri al minuto che risulta maggiormente indicato per riempire rapidamente i recipienti. La leva a destra delle base del miscelatore e il pulsante Select a sinistra, permettono di utilizzare tutte le funzionalità del Aquno Select M81.
Design dalla forma raffinata anche per i miscelatori elettronici con doccetta estraibile, dove è possibile controllare il flusso dell’acqua con un solo tocco del polso, utilissimi quando le mani sono sporche, come le serie della Grohe Touch.
Se vogliamo rendere una cucina funzionale, ma nello stesso tempo unica, Grohe propone Blu Home, una sorgente d’acqua direttamente a casa vostra. L’acqua viene filtrata rimuovendo anche le particelle più fini, senza intaccare i minerali essenziali. , ottendo un gusto puro, senza retrogusto di cloro o cattivo odore. La bocca di erogazione è dotata di due canali, che garantiscono che l’acqua corrente non entri in contatto con quella filtrata, inoltre è possibile avere acqua naturale, leggermente frizzante o frizzante da un unico rubinetto o piacevolmente fresca.
Da Carboni Casa puoi trovare il miscelatore per ogni stile ed esigenza, altri spunti li puoi trovare qui oppure vieni a trovarci nel punto vendita più vicino!